Perché uno spazio culturale a Brescia?
Brescia ormai da tanti anni é la mia città adottiva, in un certo qual modo sono legata a questa realtà così diversa dalle altre città che ho sempre frequentato come Palermo, la mia città natia , Roma, la città di mio marito dove mi sento a casa, Milano la città del business per eccellenza..... Brescia é riservata ma essenziale, é piccola ma offre tanto senza darlo a vedere: c'è un senso diffuso di serietà e compostezza. Per lavorare é l'ideale: posizione geografica strategica, solida l'economia. La cultura ultimamente é tenuta in grande considerazione, si tenta in tutti i modi di farla diventare una città d'arte. Vorrei dare il mio piccolo contributo.
Da sempre mi occupo d'arte contemporanea, ho fatto mostre nei poli museali più prestigiosi in Italia e all'estero: dal Gam di Roma, all'Hamburger Banhof di Berlino, negli Istituti Italiani di Cultura di Praga e Londra, nei musei della città di Shanghai e di New York. Da Castel Sant'Elmo di Napoli a Palazzo Sant'Elia di Palermo e nel 2009 sono stata anche curatrice al Padiglione Arabo della Biennale di Venezia.
A questo punto sento il bisogno di avere uno spazio mio dove dar vita ai miei pensieri e alle mie fantasie, dove poter condividere con gli altri il piacere di parlare d'arte e di ammirare e godere delle opere che mi piacciono. E voglio aggiungere qualcosa di nuovo, il mio ultimo interesse: il gioiello d'artista.
MS Spazio Culturale propone vari appuntamenti in Italia e in Europa per approfondire e divulgare l'arte di importanti artisti internazionali contemporanei e non. Visita la sezione Mostre per conoscere gli appuntamenti in corso di svolgimento o vedere tutte le mostre in archivio.
18 Maggio - 15 Luglio 2019
Il 18 maggio, nell’ambito della Settimana delle Culture, alle ore 18.00, inaugurerà a Villa Zito a Palermo, la mostra dal titolo “ A tutto Mambor. L’arte di osservare” a cura di Alberto Dambruoso e con un testo critico di Maurizio Calvesi. La mostra é stata voluta dalla Fondazione Sicilia su un progetto di Marzia Spatafora.
La preview sarà sabato 18 alle 11 al secondo piano di Villa Zito. La mostra, accompagnata da un catalogo edito da Maretti Editore, sarà visitabile fino al 15 luglio 2019.
Leggi comunicato stampa completo.
<a href=="https://www.replicawatchesuk.to/">replica watches</a>
<a href="https://ylpucnc.com/ciqyr">adowtkjv</a>Vedi Mostra
MS Spazio Culturale propone numerose opere in vendita, dagli ultimi arrivi alle opere in archivio. Clicca qui per vedere tutte le nostre opere in vendita!
Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy