Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy

Benvenuti

Perché uno spazio culturale a Brescia?
Brescia ormai da tanti anni é la mia città adottiva, in un certo qual modo sono legata a questa realtà così diversa dalle altre città che ho sempre frequentato come Palermo, la mia città natia , Roma, la città di mio marito dove mi sento a casa, Milano la città del business per eccellenza..... Brescia é riservata ma essenziale, é piccola ma offre tanto senza darlo a vedere: c'è un senso diffuso di serietà e compostezza. Per lavorare é l'ideale: posizione geografica strategica, solida l'economia. La cultura ultimamente é tenuta in grande considerazione, si tenta in tutti i modi di farla diventare una città d'arte. Vorrei dare il mio piccolo contributo.

Da sempre mi occupo d'arte contemporanea, ho fatto mostre nei poli museali più prestigiosi in Italia e all'estero: dal Gam di Roma, all'Hamburger Banhof di Berlino, negli Istituti Italiani di Cultura di Praga e Londra, nei musei della città di Shanghai e di New York. Da Castel Sant'Elmo di Napoli a Palazzo Sant'Elia di Palermo e nel 2009 sono stata anche curatrice al Padiglione Arabo della Biennale di Venezia.
A questo punto sento il bisogno di avere uno spazio mio dove dar vita ai miei pensieri e alle mie fantasie, dove poter condividere con gli altri il piacere di parlare d'arte e di ammirare e godere delle opere che mi piacciono. E voglio aggiungere qualcosa di nuovo, il mio ultimo interesse: il gioiello d'artista.

Hanno esposto da noi

Marzia Spatafora ha seguito e segue personalmente pochi artisti in modo da poterli accompagnare nella loro crescita culturale attraverso manifestazioni e mostre, spesso istituzionali, svolte nei siti piu importanti a livello nazionale e internazionale. Grazie a questo lavoro attento e di qualità alcuni di questi artisti adesso occupano un posto importante nel mondo dell'arte contemporanea.
Recentemente altri nomi si sono aggiunti a questa ricerca dando vita al lavoro che oggi viene svolto nel suo Spazio Culturale.
Vedi tutti gli artisiti

Renato Mambor

Pittore / Scultore / Fotografo / Attore

Franca Pisani

Pittore / Scultore

Salvatore Emblema

Pittore / Scultore

Angelo Dozio

Pittore / Scultore